domenica 8 aprile 2012

RADIO JEUNESSE LANCIA LA CAMPAGNA: “RISPETTA IL TUO PROSSIMO”.


RADIO JEUNESSE LANCIA LA CAMPAGNA:
RISPETTA IL TUO PROSSIMO”



Aosta – Radio Monterosa trasmetterà due puntate nell'ambito dell'iniziativa denominata “Radio Jeunesse pour la comunication de la légalité”, sostenuto dalla Regione Valle d'Aosta. Martedi si parlerà di crimini ambientali con l'ONU, mentre giovedì entreranno in scena i diritti umani con una associazione africana.

Con 12 puntate”, afferma Didier Pellissier, Presidente di Scelte Giovani, “Abbiamo superato la metà del nostro percorso informativo sulla legalità. Intervistando gli esperti dell'ONU abbiamo scoperto che dietro un semplice giocattolo può esserci una rete criminale che ricicla le plastiche e mette in circolazione dei giocattoli a basso prezzo ricavati da queste plastiche in barba alle normative comunitarie. Intervistando Joseph Sassou abbiamo invece scoperto come vengono visti i diritti umani nel Sud del mondo.”

Nella foto vengono ripresi Didier Pellissier e il Presidente di Afriaca Joseph Sassou mentre si stringono la mano, dando di fatto il via ad una campagna di sensibilizzazione nelle scuole sul rispetto dei Diritti Umani da parte di tutti quanti.

Le puntate saranno mandate in onda domani martedì 10 aprile, alle 15:00 su Radio Monterosa, e giovedì 12 aprile.

Le puntate precedenti sono tutte scaricabili al sito Internet del progetto: www.radiojeunesse.eu - Radio Jeunesse è in onda su Radio Monte Rosa (Mhz 94.6), oppure sul satellite Sky canali 886 e 700.

Nessun commento:

Posta un commento