giovedì 8 marzo 2012

DROGA MAFIE E LEGALITA'. RADIO JEUNESSE intervista Enrico Comi e Marika Demaria.


Aosta – Le due puntate su Droga e Mafia saranno trasmesse su Radio Monterosa martedi 13 e giovedì 15 marzo alle ore 15:00. Questi due appuntamenti si inseriscono nel progetto finanziato dalla Regione Valle d'Aosta dal titolo “Radio Jeunesse pour la comunication de la légalité”, per un totale di 21 puntate.


Le droghe ti lasciano nudo”, racconta Enrico Comi riferendosi alla sua esperienza di ex-tossicodipendente, “quando i tuoi amici ti derubano la dose che avevi in tasca, non curandosi di te, inizi a pensare che le droghe ti stanno togliendo la gioia del vivere, ed è proprio così”. Ora Enrico conduce una vita serena ed è impegnato con il mondo del volontariato per tenere conferenze di prevenzione alle droghe in tutta Italia, inclusa ovviamente la Valle d'Aosta.


La presunzione di immunità dalle infiltrazioni mafiose è un dogma che nel nord Italia è ancora molto presente e che dunque va scardinato” annuncia Marika Demaria, referente regionale di Libera Valle d'Aosta, “per evitare di cadere in errore pensando che le mafie siano solo un problema del Sud, magari circoscritto alla Sicilia. La nostra attività di sensibilizzazione in Valle mira a far comprendere che è necessario eliminare la cultura della mafiosizzazione che di fatto nega l'uguaglianza dei diritti all'interno della società, facendo progredire i furbetti, chi scende a compromessi, a discapito di chi vive nel rispetto delle leggi morali, civili e penali”.
In studio insieme ai due ospiti, anche Didier Pellissier, presidente dell'Associazione Scelte Giovani, titolare del progetto.

Radio jeunesse è in onda su Radio Monte Rosa (Mhz 94.6), su Internet al sito http://www.radiojeunesse.eu/ oppure sul satellite Sky canali 886 e 700. Per maggiori informazioni 328.2799578 (Didier)

Nessun commento:

Posta un commento